© Nikolas Fahlbusch I Design: the Click | Mara Schoeller & Lena Roth | Mainz University of Applied Sciences
Immagine pixelata di un volto sorridente con uno sfondo nero e linee bianche che formano gli occhi, il naso e la bocca.

Superfici raffinate per un design olistico del prodotto

I clienti finali sono entusiasti e conquistati dalle esperienze di prodotto olistiche!

I clienti finali cercano l'esperienza tangibile

Il nostro obiettivo è lo sviluppo di un materiale che soddisfi questo alto standard in modo multidimensionale. Cohera - come nessun'altra soluzione, rappresenta un materiale visivamente molto attraente che invita al tatto, una rifinitura superficiale che più che soddisfa la promessa visiva e un profumo piacevole e prezioso che completa l'esperienza del materiale. Oltre a ciò, l'aspetto della sostenibilità, nel senso di "Sentirsi meglio facendo meglio", arricchisce profondamente qualsiasi possibile design di prodotto realizzato con il nostro materiale a livello emotivo.

Cohera sets standards

  • Alta attrattività ottica (struttura superficiale e concetto di colore)

  • Ha una piacevole sensazione calda e di alta qualità

  • Possiede un profumo naturale di pelle, grassi e cere naturali, nonché lattice naturale

  • È modellabile

  • È altamente resistente all'abrasione

  • È resistente alla luce e ai raggi UV

  • È resistente ai comuni prodotti chimici e alimenti domestici non corrosivi e non abrasivi

  • Certificato secondo lo standard in pelle OEKO-TEX® e conforme a REACH per convinzione

Da Corium e Hera nasce Cohera

Cohera è una creazione di parole dal termine latino per pelle "Corium" e "Hera," la dea greca della rinascita e moglie di Zeus. La fusione di questi termini rappresenta la percezione sensuale e contemporaneamente estetica della pelle e la rinascita di una soluzione materiale di alta qualità con proprietà diverse. Cohera rappresenta quindi l'aspirazione progettuale dei mondi materiali di Salamander Premium Solutions. Cohera è una soluzione materiale circolare versatile basata su ritagli di pelle di alta qualità per una vasta gamma di creazioni di prodotti di design.

Primo piano di un'unità di scaffali nera con divisori in legno marrone e un pannello di vetro sullo scaffale superiore.
© Nikolas Fahlbusch I Design: ModuLign. | Alisa Schweizer & Sophie Kraft | Mainz University of Applied Sciences

Deve venire dal cuore se vuole toccare il cuore.

Johann Wolfgang von Goethe
Una cartella colori con varie tonalità di colori, tra cui rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, rosa e marrone, disposti in righe e colonne.

Colore attraverso la Poesia®

I colori hanno un effetto intenso, inconscio e diretto sulla psiche e sul corpo umano, scatenando emozioni uniche. Questa conoscenza ci ha ispirato a sviluppare un armonioso concetto di colore per le nostre soluzioni materiali. Basandoci sul nostro concetto, puoi mirare ed utilizzare efficacemente le emozioni per il design del tuo prodotto. Tutti i nostri colori sono stati sviluppati meticolosamente, con le sfumature accuratamente abbinate e classificate. Questo è "Colore attraverso la Poesia®" ispirato al più grande poeta tedesco Johann Wolfgang von Goethe e alla sua teoria del colore sviluppata nel 1809, in cui il "cerchio dei colori simboleggia la mente e l'anima umana."

Anche più di due secoli dopo la sua prima pubblicazione, la sua descrizione della natura dei colori è ancora molto rilevante. In particolare, le sue scoperte derivanti dagli anni di ricerca sulla fisiologia del colore e l'effetto dei colori sugli esseri umani forniscono ancora oggi preziose intuizioni per designer, grafici e interior designer. Goethe ha valutato i risultati dei suoi studi sul colore più in alto rispetto a quelli di tutta la sua opera letteraria.

L'iscrizione nei campi "concentrici e radiali" è della penna di Goethe. Nell'anello interno, sono iscritti i seguenti colori e i loro significati: viola - bello, arancione - nobile, giallo - buono, verde - utile, blu - comune, viola - superfluo.

I sei colori si irradiano nell'anello esterno in modo che quattro segmenti siano coinvolti con due colori ciascuno. Questi sono assegnati ai quattro settori della mente e dell'anima umana: arancione - ragione, giallo/verde - intelletto, verde/blu - sensualità, blu/viola - immaginazione.

Loop_skin: Concetti di loop chiuso per la tua azienda

Come partner affidabile per le aziende di marca, ti supportiamo nello sviluppo di "concetti di loop chiuso" utilizzando i tuoi scarti di pelle come base per la produzione delle tue soluzioni di prodotto personalizzate - garantendo una qualità costante, perfetta per la produzione industriale.

Contatto
Primo piano di una pila di oggetti neri cilindrici con una striscia di legno marrone nel mezzo.
© Nikolas Fahlbusch I Design: NUT & LEDER | Anna Beckers & Lana Piecha | Mainz University of Applied Sciences
Scrivania nera con una tastiera per computer, un mouse, una lampada e dei libri sopra, accanto a una sedia nera.
© Nikolas Fahlbusch I Design: Clean Desk | Birgit Lubke & Vivien Huebschen | Hochschule Mainz | Material als Designimpuls 2025
Mobiletto in legno con più scomparti, una lampada bianca in cima e un vaso decorato in uno degli scomparti.
© Nikolas Fahlbusch I Design: ModuLign. | Alisa Schweizer & Sophie Kraft | Mainz University of Applied Sciences
Uno scaffale in legno con due piante in vaso e libri. Uno dei libri è intitolato "SMALL" e l'altro ha "md" sulla copertina.
© Nikolas Fahlbusch I Design: NUT & LEDER | Anna Beckers & Lana Piecha | Mainz University of Applied Sciences