Obiettivo vaccinale raggiunto - Salamander paga il bonus

20 dicembre 2021
Comunicato stampa

La salute e quindi la protezione dei dipendenti dal Covid sono la massima priorità per Salamander. Un centro di test appositamente allestito di fronte all'edificio amministrativo presso la sede principale a Türkheim, una campagna di vaccinazione aziendale e l'attuazione rigorosa delle disposizioni di legge non erano sufficienti per Salamander. In autunno è stato lanciato un concorso di vaccinazione con la direzione aziendale con l'obiettivo di raggiungere un tasso di vaccinazione tra i dipendenti di almeno l'85%. Il settore aziendale Salamander Premium Solutions ha vinto e si è felicemente aggiudicato un bonus natalizio aggiuntivo di 200 euro.

La Salamander Industrie-Produkte GmbH, con le divisioni commerciali Salamander Window & Door Systems, uno dei principali fornitori europei di sistemi finestre e porte orientati al risparmio energetico e al design, e la divisione Salamander Premium Solutions, leader mondiale nella produzione di materiali in fibra di cuoio di alta qualità e soluzioni per finestre vegane sostenibili, ha già preso diverse misure per proteggere al meglio i propri dipendenti durante la pandemia di Corona in corso. Nel centro di test costruito già in primavera, che offre test gratuiti a tutti i dipendenti in modo continuativo, sono stati effettuati migliaia di test negli ultimi mesi. Tuttavia, Salamander non si accontenta di questo. In stretta collaborazione con il centro vaccinale di Bad Wörishofen, tutti i dipendenti di Salamander hanno la possibilità di farsi vaccinare con il vaccino Biontech dall'inizio di giugno. Questa offerta è stata estesa anche alle vaccinazioni di richiamo.

Per contrastare anticipatamente la quarta ondata di infezioni annunciata, la direzione di Salamander ha avuto un'idea speciale per questo autunno: organizzare una competizione di vaccinazioni. È stata scommesso quanto segue: raggiungendo un tasso di vaccinazioni di almeno l'85%, tutti i dipendenti completamente vaccinati o guariti a Türkheim riceveranno un premio di 200,00 euro. Il settore commerciale Salamander Premium Solutions ce l'ha fatta e poco prima di Natale ha superato con successo questa sfida.
Ci tenevamo molto a rimanere coinvolti e a continuare a motivare i nostri dipendenti a prendere in mano insieme la lotta contro la pandemia. Insieme alla nostra rappresentante sindacale Elfriede Mayer, al responsabile del personale Johannes Böck e alla nostra medico aziendale Ursula Reich, abbiamo raggiunto un altro grande traguardo attraverso il successo della competizione per la vaccinazione. Congratuliamo tutti i partecipanti per il successo e ringraziamo per l'unione contro il coronavirus, riassume il Co-CEO Götz Schmiedeknecht.
La collaborazione in team, la coesione e l'operare in modo sostenibile ed economico sono valori fondamentali per Salamander, e non solo perché sono di tendenza dal punto di vista sociale o politico. Piuttosto, queste caratteristiche fanno parte del DNA di Salamander fin dalla sua fondazione. Basandosi su questo fondamento, il Gruppo Salamander, nell'ambito del suo programma strategico "S500", mira a raddoppiare il fatturato redditizio entro il 2030, puntando quindi sulla crescita e sull'innovazione. Dipendenti qualificati, motivati e impegnati, che con le proprie conoscenze e competenze contribuiscono attivamente a plasmare il futuro di Salamander, sono fondamentali per il successo dell'azienda. Per garantire che ciò continui ad essere così, Salamander continuerà ad investire nel suo team e nella sede di Türkheim.