Nel posto giusto al momento giusto - Salamander Premium Solutions a Milano
04 ottobre 2021
Comunicato stampa
La partecipazione di Salamander Premium Solutions alla Lineapelle Milano è stata un grande successo. Dal 22 al 24 settembre, Salamander Premium Solutions si è presentata alla fiera specializzata internazionale più importante per l'industria conciaria.
Oltre 11.000 visitatori provenienti da oltre 70 paesi hanno fatto visita a Lineapelle a Milano per scoprire e sperimentare le nuove tendenze e materiali nei settori della moda, degli accessori, del design e dell'industria manifatturiera. Start-up, designer, produttori di calzature, produttori di componenti per calzature, rappresentanti di marchi e altri interessati si sono mostrati entusiasti presso lo stand di Salamander Premium Solutions della riorientazione dell'azienda, della creazione del "Sustainable Hybrid-Fibre-Fabric" e delle potenzialità offerte dai "Closed Loop-Konzepte".
Tradizione incontra futuro
Come il più antico, grande e leader mondiale nella produzione di materiali in fibra di cuoio, Salamander offre supporto professionale e servizi di sviluppo personalizzati alle aziende che lavorano e trattano il cuoio. L'esperienza di produzione a lungo termine e consapevolmente sostenibile consente ai potenziali partner di adottare una strategia autentica di protezione ambientale e di effettuare in modo sistematico approvvigionamenti consapevoli del clima di materiali naturali.
Da oltre 100 anni, il nome Salamander è sinonimo di sviluppo orientato al cliente di materiali in fibra di cuoio premium naturali, personalizzati e soprattutto sostenibili. Il focus di tutte le attività del gruppo aziendale Salamander è sempre stato sulla creazione di prodotti di alta qualità individuali, orientati al design, performanti e sostenibili, realizzati con ritagli di pelle di alta qualità e materiali riciclabili.
Esperienze sensoriali del prodotto
All'inizio della Lineapelle, il CEO Götz Schmiedeknecht ha sottolineato: "La nostra missione è creare soluzioni materiali naturali, individuali e soprattutto sostenibili dai ritagli di pelle, che possono essere percepiti in modo vario con i nostri sensi umani secondo il motto "vedere, sentire, odorare" e tutto ciò con un senso di sostenibilità positivo."
I clienti esistenti e potenziali hanno potuto così convincersi, durante la fiera, delle esperienze sensoriali dei prodotti con un tocco di pelle di alta qualità, la cui esperienza visiva, tattile e olfattiva non ha nulla da invidiare alla pelle naturale.
Con la creazione del "Sustainable Hybrid-Fibre-Fabric", Salamander Premium Solutions punta su superfici uniche con una nota profumata individuale, oltre a un concept di colori ispirante, rivolgendosi con queste soluzioni di esperienza olistica a modelli di percezione naturali.
Evidenziazioni allo stand di Salamander Premium Solutions
Il nuovo concept di colore Colour by Poetry® - ispirato alla teoria dei colori di Goethe che tiene conto del significato intenso e inconscio dei colori che influiscono sulla psiche umana e sul corpo - è stato accolto molto positivamente dai visitatori della fiera e, insieme alla visualizzazione dei cicli di valore sostenibile, è stato il punto culminante per i numerosi interessati allo stand fieristico.
Infine, sono stati apprezzati anche i feedback per le sedute rivestite in pelle sintetica, che dimostrano in modo impressionante le molteplici e individuali possibilità offerte dal materiale di alta qualità unico e versatile di Salamander Premium Solutions.