Materiale come impulso di design - Studenti dell'Università di Magonza visitano SPS.
Nel mese di ottobre, il Professor Bernd Benninghoff, che insegna tecnologia dei materiali e design di mobili nel corso di Architettura d'Interni presso l'Università di Magonza, ha visitato Salamander Premium Solutions a Türkheim con un gruppo di studenti e partner dell'industria. Questa visita segna l'inizio di una collaborazione per il semestre invernale, durante il quale i partecipanti hanno esplorato SPS e, in particolare, COHERA.
Salamander Premium Solutions è un partner nella serie di progetti "Materiale come Impulso di Design", condotta in collaborazione con altri partner come l'azienda austriaca Fundermax, nonché Ackermann, Keilverbinder e König & Neurath.
Come parte di questo progetto, gli studenti esploreranno sperimentalmente un materiale speciale, un processo di produzione o combinazioni di materiali eccitanti. I prototipi saranno creati in scala 1:1 e presentati in fiere commerciali come la Fiera del Mobile, Orgatec e Interzum.
Con un focus sui materiali bio-based e sostenibili, il Professor Benninghoff ha sviluppato un particolare interesse per COHERA. Non vediamo l'ora di vedere i design ispiratori e creativi che saranno presentati all'Università di Magonza a dicembre.
Per una anteprima dei progetti passati, visita: https://materialimpuls.ia-mainz.de/
Sulla Salamander Industrie-Produkte GmbH
Con sede a Türkheim/Unterallgäu, Salamander Industrie-Produkte GmbH è un gruppo aziendale a conduzione familiare attivo a livello internazionale con tre divisioni commerciali. La divisione più grande, Salamander myWindow, posiziona Salamander tra i principali fornitori europei di sistemi per porte e finestre efficienti dal punto di vista energetico e orientati al design. Questi prodotti innovativi, personalizzabili ed esperienziali sono sostenibili, durevoli e orientati al futuro, incarnando l'eccellente qualità del “Made in Germany”. I sistemi di profili Salamander sono distribuiti in oltre 72 paesi in tutto il mondo. Un'altra divisione tradizionale è Salamander Premium Solutions, leader mondiale nel mercato dei materiali in fibra di pelle di qualità sostenibile e delle soluzioni in fibra vegana per calzature, interior design e packaging di alta gamma. La terza divisione, ttp-Papenburg GmbH, funge da partner di sviluppo e implementazione per soluzioni di profili sofisticate per clienti industriali. Con un fatturato di gruppo di circa 392,5 milioni di euro, Salamander impiega circa 1.550 persone in tutto il mondo, tra cui oltre 40 tirocinanti in varie sedi.
Ufficio stampa
Salamander Industrie-Produkte GmbH
Dinah Bader
Responsabile della comunicazione aziendale e del marchio.
E-Mail: dbader@sip.de
Tel.: +49 8245 52 400
Mobil: +49 176 17870 080
www.salamander-windows.com